sabato 30 luglio 2011

The Dark Age is here!!!

E finalmente ecco qui, stampato e pronto per essere letto il primo volume di "The Dark Age"!*_* Yay!!! Devo ammettere che sono decisamente soddisfatta del risultato, e fa proprio un bell'effetto vedere il tutto stampato ed impaginato. E pensare che ho iniziato a lavorare più di un anno fa su questa serie... il tempo è davvero volato!
Come sempre per saperne di più vi invito a visitare il sito ufficiale della Black Label Comics, che vi ricordo è una serie di indipendent comics americana ideata e portata avanti con grande serietà ed entusiasmo dal suo creatore, Ian Struckhoff!
E mi si comunica che fra un paio di settimane "The Dark Age" dovrebbe essere disponibile anche online! Tenetevi pronti!

giovedì 28 luglio 2011

ILLUSTRATI di Agosto - Grasso è bello!

Ta-daaaan, ed ecco pronta la rivista speciale di ILLUSTRATI per questo mese di agosto, rivista che racchiude tutte le opere che hanno partecipato al concorso "Grasso è bello", tra cui anche il disegnuccio della sottoscritta.
Potete sfogliare e scaricare il pdf della rivista qui!!!
Peccato che nella distribuzione cartacea non sia prevista nessuna libreria della Campania!O_o"

domenica 17 luglio 2011

Amici Pastelli!



Siccome ogni tanto vengo presa da una qualche crisi artistica ed ho voglia di buttare tutto, cambiare tutto, ricominciare tutto da capo, ho deciso che ci voleva qualche nuovo stimolo/idea per sbloccarmi, ed ho pensato che ripescare un vecchio medium che avevo accontanato da un bel pò sarebbe servito allo scopo: ed ecco le matite colorate (o dette anche, con un certo margine di errore, pastelli colorati)!
Erano almeno tre anni che non le usavo per realizzare un'illustrazione completa, ed invece devo dire che si sono dimostrate totalmente all'altezza del compito!
Siccome sono immensamente pigra non avevo voglia di andare a ripescare il mio scatolone di Stabilo, sepolto sono quintali di fogli, album, polvere e altre cose di dubbia origine, quindi mi sono "arrangiata" con la scatolina di Staedtler piccola, e altri colori sfusi che avevo comprato tempo fa per i disegni iperealisti. E poi diciamocelo, con una palette di colori limitati si lavora meglio.
L'amore fra me è le matite colorate è risbocciato felice e saldo come un tempo, e credo proprio che le sfrutterò nei limiti dell'impossibile in futuro... quanto prima vi posterò i risultati!:D

sabato 9 luglio 2011

The Sketchbook project - 2012 world tour!

Quest'anno partecipo anche io allo Sketchbook Project (per maggiori info leggete qui)!:D
Ho ricevuto il mio sketchbook giovedì e, sorpresa delle sorprese, vincendo l'ansia da prestazione, l'afa e i 72° all'ombra, già ieri ho iniziato a disegnarci un pò su...
Devo dire che, una volta rotto il ghiaccio, il procedimento è piuttosto "addicting", dato che è da ieri sera che non vedo l'ora di rimetterci mano, e nuove idee mi frullano in testa e tutto ciò ha chiaramente accresciuto la mia nerditudine da disegnatrice/illustratrice, innalzandone il livello ai massimi storici!XD
Se siete interessati al progetto (in due parole: completa uno sketchbook di disegni e poi mandalo in tour in tutto il mondo, una specie di piccola mostra personale itinerante nel corso del 2012, sempre che i Maya non ci mettano il loro...), avete ancora un bel pò di tempo per iscrivervi (la scadenza è il 31 ottobre, mi sembra...)!
Buoni sketch!:D

domenica 3 luglio 2011

Aida al Confine

Piccola illustrazione ispirata (se non volessi far la figa direi semplicemente una "fanart", eh! XD) da una delle mie "graphic novel" preferite: Aida al Confine di Vanna Vinci.

La storia racconta di Aida, una ragazza in fuga da una vita che le appare vuota e futile e che decide di trasferirsi a Trieste, la città dei suoi nonni, nel tentativo di ritrovarsi e cambiare ciò che la rende insoddisfatta.
E Trieste, bellissima e misteriosa città di frontiera, è forse l'indiscussa protagonista della storia, con le sue strade dove il tempo sembra essersi fermato, le sue notti silenziose ed il suo mare profondo. Aida si troverà sul confine, e dovrà scegliere se valicarlo, o no...

Se vi piace Vanna Vinci e vi manca questo volume, o semplicemente se siete appassionati del genere ve lo consiglio caldamente, io da quando l'ho letto desidero tantissimo andare a visitare Trieste!XD
*fine spazio pubblicitario*
Buona domenica a tutti!